Esperienze: escursioni, gite e tour a Cala Gonone
Vivi l’essenza
della Sardegna
Cattura l’anima dell’isola tra mare e montagna
Esplora la Sardegna nel suo cuore più pulsante. Ti aspettiamo insieme a tutto lo staff, per consigliarti l’esperienza che più fa al tuo caso e soprattutto da vero local!
Se ami il mare e le spiagge
goditi una crociera giornaliera del Golfo di Orosei lungo il tratto di costa incontaminato in cui imponenti scogliere inaccessibili lasciano spazio alle spiagge di Cala Biriola, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Goloritzé, Cala Luna, Cala Sisine e Fuili. Ti consigliamo anche un’escursione nella magnifica Costa Smeralda.
Se ti piace la natura
le migliori Guide Ambientali Escursionistiche ti accompagnano alla scoperta di siti straordinari e paesaggi mitici, Rio Flumineddu e la Gola di Gorroppu, il Villaggio di Tiscali, i sentieri che portano a Cala Luna e Cala Sisine, i numerosi nuraghi e le tombe dei giganti che costellano il territorio dorgalese. Inoltre, ti proponiamo escursioni con le e-bikes, passeggiate a cavallo e uscite in kayak.
Se preferisci goderti il paesaggio
e raggiungere facilmente alcuni dei luoghi più selvaggi della Sardegna, il Jeep Tour del Supramonte è ciò che cerchi. Natura, archeologia, ospitalità e tradizioni nella straordinaria cornice del Parco Nazione del Gennargentu e del Golfo di Orosei.
Se vuoi provare ad arrampicare
le nostre falesie non hanno bisogno di presentazioni: più di 50 settori e centinaia di vie ferrate adatte a ogni livello di preparazione, paesaggi mozzafiato, pareti in ombra anche d’estate che rendono Cala Gonone il paradiso sardo dell’arrampicata.
Se non vuoi fermarti alla superficie
le grotte del Bue Marino, la grotta di Ispinigoli e la grotta del Fico ti sveleranno un mondo sotterraneo facile da raggiungere e impossibile da dimenticare. Santuari naturali suggestivi e potenti custodi di un delicato e silenzioso equilibrio.
Se cerchi le tracce di un'antica civiltà
lasciati guidare in un tour archeologico del territorio di Dorgali, dal Nuraghe Mannu al Dolmen di Monte Longu, dalla Tomba dei Giganti di S’Ena e Thomes al villaggio nuragico di Serra Orrios, il passato ancestrale dell’isola si rivela nell’aspra bellezza di una natura incontaminata.
Se vuoi fare un vero tour in e-bike
per scoprire gli angoli più belli, selvaggi e incontaminti della Sardegna.
Grazie ai tour organizzati da Vida Camminante ti avventuri su percorsi di montagna e sterrati con e-bike di alta gamma, seguendo sentieri personalizzati in base alla tua abilità in bicicletta.
Grazie ai tour organizzati da Vida Camminante ti avventuri su percorsi di montagna e sterrati con e-bike di alta gamma, seguendo sentieri personalizzati in base alla tua abilità in bicicletta.